Panza nel mondo    

COMUNICATO DEL COMITATO ATTIVI PER PANZA

     
sabato 07 giugno 2008
Come avevamo preannunciato fosse nella nostra filosofia,  il COMITATO ATTIVI PER PANZA,  si sta impegnando, per sostenere e sollecitare tutto cio' che tende a migliorare la qualità di vita dei cittadini e RIPRISTINARE i loro diritti in tal senso, con il sostegno dimostrato dal Sindaco di Forio,Franco Regine ,nell'incontro di ieri 5/6/08 a Panza all'appuntamento del giovedì con cittadini di Panza, si e' parlato dell'emergenza rifiuti ,di come nei prossimi giorni verra' informata la cittadinanza sul nuovo piano dopo la nomina dell'avv. Michele Regine per la torre saracena, dell'impiego di dipendenti della torre saracena per la pulizia delle spiagge libere,dell'attuazione, con provvedimento urgente per la messa in sicurezza della strada via Parroco d'Abundo  (in seguito all'istanza fatta  dal COMITATO ATTIVIPER PANZA) che porta alla scuole medie di Panza e asilo, della strada della Fumerie dove e' ubicata un'altra sezione della scuola elementare, e per ultimo e non di secondaria importanza del parere favorevole espresso dalSindaco stesso per l'adeguamento della FARMACIA DI PANZA , alle norme per l'accesso ai portatori di handicap. con l'occasione si vuole ringraziare il Com.te dei Vigili di Forio,il quale ha dato pieno appoggio,  e espresso parere favorevole assieme al Ten.te Luigi D'ambra  per  la succitata istanza fatta dal COMITATO ATTIVI PER PANZA. Vorremmo concludere, inoltre dichiarando vivo interesse e appoggio al Signor ANDREA D'AMBRA, MIMMO SFERRATORE e tutti coloro che si stanno dedicando a questa causa; per l'impegno e la tenacia, con la quale stanno portando alla luce dei cittadini di tutta l'isola; l'infomazione e la verita' " sull'inquinamento verificatosi dal PCB. Il COMITATO ATTIVI PER PANZA  e'con voi.                                                                                                                                                                                    

 IL COMITATO ATTIVI PER PANZA  

MOBILITA' 1/LE BARRIERE   COSA DICE LA COSTITUZIONE              <<E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà è l'uguaglianza dei cittadini impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del paese...>> (art.3). COSA DICE LA LEGGE QUADRO             <<Tutte le opere edilizie riguardanti edifici pubblici e privati aperti al pubblico che sono suscettibili di limitare l'accessibilità e la visitabilità di cui alla legge 9 gennaio 1989, n. 13, e successive modificazioni, sono seguite in conformità alle disposizioni di cui alla legge 30 marzo 1971, n. 118, e successive modificazioni, al regolamento approvato con decreto del Presidente della Repubblica 27 aprile 1978, n. 384, alla citata legge n. 13 del 1989, e successive modificazioni, e al citato decreto del Ministro dei lavori pubblici 14 giugno 1989, n. 23 - (art.24, comma 1). LE BARRIERE ARCHITETTONICHE: OSTACOLI ALL'UGUAGLIANZA             Con il termine <<barriere architettoniche>< si indicano tutti gli ostacoli (scale, porte strette, ascensori, marciapiedi, ecc.) che non permettono la completa mobilità alle persone temporaneamente o permanentemente in condizioni limitate di movimento.             La loro presenza può impedire a quanti in difficoltà motorie o sensoriali di uscire di casa, di andare a scuola o lavoro, di stare con gli altri.             Le barriere architettoniche, pertanto, costituiscono un problema non solo per i disabili, ma per tutti coloro (bambini, gestanti, anziani, cardiopatici, ecc.) che, per diversi motivi, non possono muoversi liberamente.il COMITATO ATTIVI PER PANZA,
ha istituito dei punti di raccolta  tramite apposite "cassette messaggi",posti nelle principali attivita' commerciali di Panza,  nell'Ufficio Postale di Panza.
Tale iniziativa e' stata presa al fine di creare un contatto diretto tra cittadini e amministratori. il recapito dei messaggi  agli Amministratori del Comune di Forio ,verra' fatto dal COMITATO ATTIVI PER PANZA il quale ne e' promotore .
si invitano pertanto tutti cittadini di poter usufruire del suddetto servizio;ritenendolo un diritto/dovere.
i messaggi possono essere anche anonimi,purche' non contenenti offese .
si  ringraziano infine, tutti gli operatori commerciali che si sono resi disponibili a tale iniziativa.
                                                                                                                                          IL COMITATO ATTIVI PER PANZA

 

Gioielleria D. Sapio 1869

La nostra storia

Offerte

gioielleria sapio - online

Via Provinciale Panza 455

80075 Forio (località Panza) - Na - Italy

tel 081.907652        cell 328.1537617

 

COMITATO ATTIVI PER PANZA HOME